reg.n.883 del 9/12/2021 – Trib. Santa Maria Capua Vetere

Avellino. Una notte in un rifugio di montagna: la fuga organizzata dall’associazione IrpiniAvventura

L’associazione “IrpiniAvventura” ha organizzato, per il 25 e 26 febbraio, un’escursione serale con cena, pernottamento e colazione: un’occasione per vivere intensamente il paesaggio montano del Parco del Partenio (AV), osservare da vicino l’alba e il tramonto e provare l’emozione di passare la notte in un rifugio alpino. Il rifugio alpino “Toppo del Monaco” (1230 metri sul livello del mare) è una struttura completamente nuova e concepita con innovative tecniche di costruzione per luoghi di montagna. È situato in località Marensossa, a 100 metri dall’Oasi WWF “Montagna di Sopra” in località Acqua delle Vene, nel comune di Pietrastornina (AV), nello splendido Parco Del Partenio.

Il programma prevede, per sabato 25 febbraio, il ritrovo dei partecipanti alle ore 15:30 presso il Rifugio del “Toppo del Monaco”, e la sistemazione in camera. Alle ore 17:00 avrà inizio l’escursione, a seconda delle condizioni meteo – anche in caso di pioggia. Il rientro al rifugio è previsto per le 19:30 ed è seguito da un momento di relax con tisane, tè o cioccolata calda davanti al camino. La cena sarà servita alle 20:00 – sono inclusi antipasto, primo, secondo, dolce, acqua e vino.

Domenica 26 febbraio seguirà la colazione e infine il check out entro le ore 11:00.

L’attività è rivolta ad un numero limitato di persone – massimo 25 – e verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.

Articoli di tendenza

Non perderti le nostre news. Iscriviti alla newsletter.

    © 2022 Arboreto Selvatico | Edit by VinDia Visual Designer