reg.n.883 del 9/12/2021 – Trib. Santa Maria Capua Vetere

Capua. “Mettiamo un po’ di sale in zucca”. Seconda edizione. Sabato 29 ottobre.

Tutto pronto per la seconda edizione di “Mettiamo un po’ di sale in zucca”, un bellissimo momento di animazione per i piccoli organizzato dal comitato “Il Gelso”, una lodevolissima realtà territoriale di cui è presidente Gianluca Alfano.

La kermesse, prevista per sabato 29 ottobre a partire dalle ore 15.30 presso il Rione Boscariello. è un ricco contenitore in cui il comitato Il Gelso vuole raccogliere e accogliere le varie realtà territoriali capuane e farne un’ amalgama di belle emozioni.

Un evento gratuito che prevede anche la partecipazione di stand gastronomici in cui poter acquistare tante buone prelibatezze. “E’ una delle diverse nostre iniziative non solo per il rione ma per l’intera comunità di Capua. Noi vogliamo fare la nostra parte per la nostra splendida città”. Così Ida Di Rauso del comitato “Il Gelso”.

La manifestazione è rivolta ai piccini; ore spensierate da trascorrere in allegria dopo i tristi momenti della pandemia che ha costretto i bambini a dover rinunciare a tante belle iniziative dedicate al tempo libero. Un artista coinvolgerà i piccini nel suo spettacolo di giocoloria comica; Chiara Liotti con il suo Scouting dog proporrà una mini esibizione canina  chiamata “Dillo all’educatore” ; nel ricco palinsesto anche Giuseppe Fontanella con il suo Magic Arabian (allevamento purosangue) che farà ammirare alcuni degli esemplari rari di pony e asini sardi.

Spazio anche al settore del sociale: Gabriella Fierro sarà presente con uno stand di Donne Come noi per ricordare l’importanza della
prevenzione; Andrea Di Benedetto e Antonio De Cecio con l’ associazione volontari “Ferdinando Palasciano”; la Pro Loco farà dono di tante leccornie; gli scout del Capua 4 animeranno con giochi di squadra e alcune dimostrazioni di abilità manuali; il Centro Estetico di Giovanna Mincione regalerà trucchi a tema ai bimbi. E per concludere gli angoli enogastronomici di Maione e Peppe Valletta (zia Menica), il carretto delle caldarroste.

Articoli di tendenza

Non perderti le nostre news. Iscriviti alla newsletter.

    © 2022 Arboreto Selvatico | Edit by VinDia Visual Designer