reg.n.883 del 9/12/2021 – Trib. Santa Maria Capua Vetere

Ingresso gratuito all’Anfiteatro Campano

Rappresenta certamente uno dei luoghi più suggestivi d’Italia l’anfiteatro Campano, meta di studiosi e turisti provenienti da ogni parte del mondo.

La buona notizia è che per la prossima domenica l’ingresso sarà gratuito. Domenica 5 giugno il Circuito archeologico dell’antica Capua di Santa Maria Capua Vetere aderisce alla Domenica gratuita del Ministero della Cultura dopo il ponte festivo con l’apertura pomeridiana dell’Anfiteatro campano nelle giornate di giovedì 2 giugno e sabato 4 giugno. Per garantire una più ampia fruizione da parte del pubblico, inoltre, nel mese di giugno l’Anfiteatro campano osserverà l’apertura pomeridiana tutti i martedì, i giovedì e i festivi e nelle giornate di sabato 4 e sabato 25 giugno. Negli altri giorni resta confermata l’apertura diurna fino alle 13:30.

La prima domenica del mese, nell’ambito di “Domenica al museo’, ingresso con biglietto gratuito. Un viaggio nel bagaglio artistico-culturale dell’antica Capua, che attraversa secoli di storia, custodito nell’Anfiteatro campano, nel Museo dei gladiatori e nel Museo archeologico dell’antica Capua.

Tutte le info: apertura pomeridiana dell’Anfiteatro campano (martedì, giovedì, festivi e sabato 4 e sabato 25) nel mese di giugno dalle 9 alle 20 (ultimo ingresso alle 19); apertura Museo archeologico dell’antica Capua dalle 9 alle 19 (ultimo ingresso alle 18:30); chiusura settimanale: lunedì.

Si ricorda che è possibile scaricare su Applestore e Googleplay l’APP “Santa Maria l’Antica Capua”.

Articoli di tendenza

Non perderti le nostre news. Iscriviti alla newsletter.

    © 2022 Arboreto Selvatico | Edit by VinDia Visual Designer