reg.n.883 del 9/12/2021 – Trib. Santa Maria Capua Vetere

Lotta alla violenza, protocollo fra Comune di Vitulazio e l’associazione “Io emancipo”

Il vicesindaco Russo: “Evento prodromico ad interventi che la nostra Amministrazione attuerà sul territorio”

“Diamo voce al silenzio. I vari volti della violenza”; uno speciale e articolato incontro-confronto che si terrà venerdì 15 marzo alle ore 17.00 presso l’auditorium “Giovanni Paolo II “ in Vitulazio.

A conclusione degli interventi ci sarà la sottoscrizione del Protocollo d’intesa tra il Comune di Vitulazio e l’Associazione “Io Emancipo APS”. I saluti sono affidanti a Mons. Pietro Lagnese, Arcivescovo di Capua – Vescovo di Caserta; all’On. Maria Luigia Iodice, Consigliere Regionale; Giovanni Galano, Garante Infanzia e Adolescenza Campania; Antonio Scialdone, sindaco di Vitulazio e a Maria Melania Russo, vicesindaco di Vitulazio, ideatrice, promotrice e regista di questo particolare evento – progetto. 

Venerdì 15 Marzo ci sarà un grande evento che vedrà la partecipazione di importanti relatori, che ringrazio a nome dell’Amministrazione comunale tutta per la loro presenza e per aver voluto prender parte ad un momento importantissimo per la nostra comunità che costituirà il primo passo di un lungo percorso che vogliamo intraprendere sulla strada della non violenza sulle donne e sui minori.  Il protocollo svolgerà una funzione importante per quella che rappresenta un’emergenza drammatica del nostro tempo che richiede impegno quotidiano e azioni chiare e concrete, di cui occuparsi ogni giorno. Quest’evento sarà prodromico ad una serie di interventi che la nostra Amministrazione comunale rappresentata da Antonio Scialdone attuerà sul territorio e che riguarderanno la tutela delle donne e dei minori in collaborazione con l’associazione “Io emancipo”, la cui presidente Lucia Portento ringrazio per la particolare sensibilità e la pronta adesione alla nostra iniziativa”.  Così il vicesindaco Russo.

Interverranno all’evento Giovanni Del Prete, vice presidente dell’Associazione “Io Emancipo”; Monica Verrillo, Membro CPO Unione Nazionale Camere Civili, tutti appartenenti, con Lucia Portento e Melania Russo, al Comitato Tecnico Scientifico. Gli interventi saranno affidati a Giovanni D’Onofrio, Presidente della I sezione civile del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere; Gionata Fiore, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria C.V.; Giuseppe Scialla, componente del comitato Ministeriale “Media e Minori” del MISE; Stefano Callipo, Presidente Nazionale Osservatorio Violenza e Suicidio; Lucia Portento. Modera Anna Grippo, giornalista pubblicista.

Articoli di tendenza

Non perderti le nostre news. Iscriviti alla newsletter.

    © 2022 Arboreto Selvatico | Edit by VinDia Visual Designer