reg.n.883 del 9/12/2021 – Trib. Santa Maria Capua Vetere

Santa Maria Capua Vetere: Festeggiamenti per la Festa dell’Assunta

Anche quest’anno la città di Santa Maria Capua Vetere ha organizzato un ricco programma per i festeggiamenti della Festa dell’Assunta, forse una delle celebrazioni religiose più sentite in città.

La città si vestirà a festa a partire dal 12 Agosto quando a partire dalle ore 20, verranno accese le suggestive luminarie artistiche.Il giorno seguente, alle 8, ci sarà la Terza Passeggiata dell’Assunta organizzata dalla Asd Federazione Italiana Camminatori Sportivi, mentre alle 21:30 il concerto dei “Napolitudine” in piazza Mazzini.

Il 14 agosto dopo l’arrivo in mattinata della Banda Musicale “Gran Concerto Bandistico”, alle 19 si terrà la Santa Messa solenne presieduta dal vescovo Salvatore Visco. A seguire, dalle 20, la Solenne processione dei Santi Patroni di Maria SS. Assunta in Cielo e di San Simmaco, accompagnata dalla Banda Musicale. Quindi, alle 21:30, l’attesissimo spettacolo piromusicale con giochi di luce del Campanile e Accensione del Simulacro della Vergine Assunta in Cielo.

Nel giorno di Ferragosto, dopo l’esibizione della Banda Musicale “Gran Concerto Bandistico”, alle 11 si terrà la Santa Messa cantata dalla “Schola Cantorum Parrocchiale”, diretta dalla preside Silvana De Cato e dal maestro Michele Sacco, alle 19, invece, la Santa Messa sarà cantata dal maestro Angelo Cepparulo.

Infine, per completare il ricco programma della giornata, il cantante Gigi Finizio si esibirà in concerto intorno alle ore 21

Il giorno 16 agosto, per concludere i festeggiamenti, si terrà uno spettacolo musicale in piazza Mazzini, dalle ore 21, con il gruppo “Gli amici della notte”, mentre alle 22:30 si terrà lo spettacolo comico-musicale con l’artista Pasquale Palma di Made in Sud.

Articoli di tendenza

Non perderti le nostre news. Iscriviti alla newsletter.

    © 2022 Arboreto Selvatico | Edit by VinDia Visual Designer