reg.n.883 del 9/12/2021 – Trib. Santa Maria Capua Vetere

A Capua la pizza di Lepore&Farine sotto le stelle.

Una splendida area verde per gustare le prelibatezze di Daniele al chiaro di luna.

La pizza di Lepore sotto le stelleUn momento idilliaco per ritrovarsi con un amico o il proprio partner, per vivere il rito della cena o celebrare un evento, riscoprendo la piacevolezza dello stare insieme all’ombra di alberi di agrumi sotto un tetto di stelle.

L’idea di Daniele Lepore è stata quella di consentire agli avventori di trascorrere del tempo, oltre che nei confortevoli ambienti al chiuso dello storico locale, in un’area all’aperto a gustare una delle sue squisite pizze o un’altra pietanza del variegato e ricco menù.  Un’esperienza avulsa dall’ordinarietà, lontana dalla vita di tutti i giorni per passare uno spicchio di tempo in uno spazio libero, sorseggiando una fresca birra in quest’angolo un po’ ovattato della città di Capua.

La carta delle pizze, così come i piatti che vengono preparati dallo staff di Lepore&Farine si rifanno alla filiera corta, improntati alla stagionalità, mossi dall’intento di portare a tavola i prodotti caratteristici della regione, in un’ottica di valorizzazione della tradizione culinaria casertana prima e campana poi, mettendo sempre al primo posto la qualità delle materie prime, la genuinità e il gusto.

Un filare di luci illumina i tavoli e le sedie posizionate sotto gli aranci del giardino che in estate diventa lo spazio perfetto per cenare; Lepore&Farine farà vivere l’esperienza di pasteggiare una pizza con ingredienti di prima scelta nel verde dell’agrumeto, gustando i tesori di una cucina che compendia prodotti coltivati o preparati con antichi metodi tramandati da generazioni antiche.

L’attenzione alla qualità e alle buone materie prime è stata la strada che Daniele e la sua famiglia hanno deciso di percorrere per portare in tavola una pizza e tante prelibatezze preparate con tutti gli ingredienti che rendono unici i suoi piatti. La dedizione al cibo e l’eterna ricerca dei prodotti che più si sposano all’estro di Daniele porta il fantasioso pizzaiolo a testare diverse composizioni, ingredienti, tempi di cottura e temperature.

Un amore per il suo lavoro, nulla di convenzionale da Daniele ma solo il sapore della vera pizza; non resta che immergersi nell’atmosfera adamitica dell’aranceto, godersi la sensazione di libertà, assaporando una morbida e succulenta pizza che diffonde l’aroma in questo spazio verde e lasciarsi coccolare dalle stelle.

Articoli di tendenza

Non perderti le nostre news. Iscriviti alla newsletter.

    © 2022 Arboreto Selvatico | Edit by VinDia Visual Designer