reg.n.883 del 9/12/2021 – Trib. Santa Maria Capua Vetere

Al Teatro Città della Pace “Scugnizzi….Che musical!”

Dopo il successo riportato con la rappresentazione di Miseria e Nobiltà lo scorso giugno, la Compagnia teatrale si esibisce in un musicale che si avvale della regia teatrale di Daniele Barba e Salvatore Cembrola, della regia musicale di Dario Nazzaro ed Emilia Rocco e delle coreografie di Rita Stabile della scuola di danza Ars Movendi di San Nicola la Strada.

Sabato 7 Gennaio 2023 alle ore 20.30 e domenica 8 gennaio alle ore 18.00 la Compagnia Teatrale de ‘I Di…Speranza‘ mette in scena “Scugnizzi…Che Musical!” al Teatro Città di Pace di Caserta.

Il musical racconta di due ragazzi, reclusi nell’istituto di recupero per minori, una volta liberi prendono strade diverse. Si ritrovano dopo vent’anni. Il primo si dedica al volontariato ed in particolare al recupero dei ragazzi del quartiere, l’altro usa quei ragazzi per i suoi loschi traffici. Tra i due nasce uno scontro di ideali e di personalità che si acuisce sempre di più, fin quando il cattivo decide di porre fine al confronto in malo modo. Ma il suo gesto, che all’inizio sembra una vittoria del malavitoso, segnerà in realtà la sua sconfitta. Darà a tutto il gruppo dei ragazzi la forza di ribellarsi al sistema e di lanciare contro di esso un grido di protesta, disperato e liberatorio, che sbeffeggia il malavitoso e diventa il grido di tutta la città.

Una storia semplice e popolare che sviluppa un tema vivo ancora oggi, purtroppo, tra riferimenti alla realtà e pura fantasia. Una storia ambientata a Napoli, ma riconducibile ai ragazzi e alle città di tutto il mondo.

Il cast degli attori è composto da Francesca Ascione, Daniele Barba, Domenico Carozza, Salvatore Cembrola, Michele Cupito, Giovanni Del Prete, Maria Teresa della Rocca, Nancy Di Maio, Vincenzo Masiello, Dario Nazzaro, Errico Nazzaro, Domenico Palmiero, Antonio Parisi, Michela Perrotta, Chiara Pioggiarella, Francesco Pisano, Gennaro Pompeo, Emilia Rocco, Monica Salato e Michele Sparaco. Direttore di scena Salvatore Cembrola, scenografie a cura di Domenico Palmiero, datori audio e luci Dalila d’Aiello e Giovanni Del Prete.

Articoli di tendenza

Non perderti le nostre news. Iscriviti alla newsletter.

    © 2022 Arboreto Selvatico | Edit by VinDia Visual Designer