reg.n.883 del 9/12/2021 – Trib. Santa Maria Capua Vetere

Benevento: le quattro giornate previste per la nuova edizione del Carnevale dell’Amicizia

Torna per una nuova edizione il “Carnevale dell’Amicizia”, una manifestazione nata nel 2017 che vede coinvolti 4 paesi della provincia di Benevento, uniti per divertirsi e creare ponti di interscambio culturale: Solopaca, Torrecuso, Paupisi e Ponte, con le rispettive Pro Loco.

Per quest’anno sono previste quattro giornate: dopo l’apertura dei festeggiamenti a Solopaca, domenica 12 febbraio, questi proseguiranno sabato 18 febbraio a Torrecuso, con il raduno degli otto carri previsti in via Tora, alle ore 14:30. La sfilata partirà alle ore 15:00 e lungo il tragitto saranno presenti trucca-bimbi, artisti di strada e il caratteristico trenino per adulti e bambini dell’”Associazione Contadini”. L’arrivo è previsto per le ore 18:00 in Piazza Giovanni Paolo II, dove avranno luogo le premiazioni e il proseguimento di serata con Dj Vallanz.

Domenica 19 febbraio i festeggiamenti si sposteranno a Paupisi, con partenza alle ore 15:00 da piazza Pagani: alle ore 15:45 i carri arriveranno in via G. B. Bianco e ed avrà inizio la sfilata delle maschere e dei carri allegorici per le vie del paese. È previsto per le 17:30 l’arrivo in Largo G. De Marco con l’apertura dello stand, la cerimonia di premiazione ed i ringraziamenti. La giornata si concluderà con l’intrattenimento musicale dei bottari, Benevento “I Tampagni”.

L’ultima tappa, martedì 21 febbraio, è a Ponte: i carri si raduneranno in piazza Mercato alle ore 14:30, alle 15:00 partirà la sfilata. Il ritorno in piazza Mercato – con l’apertura dello stand gastronomico, le premiazioni e l’accensione del falò di Carnevale, “Bruciamo Carnevale” – è previsto per le 17:30. Non mancheranno delle sorprese durante il percorso della sfilata.

Articoli di tendenza

Non perderti le nostre news. Iscriviti alla newsletter.

    © 2022 Arboreto Selvatico | Edit by VinDia Visual Designer