reg.n.883 del 9/12/2021 – Trib. Santa Maria Capua Vetere

Benevento: Mercatini di Natale nel Castello dell’Ettore 

Anche quest’anno nell’incantevole Borgo di Apice Vecchia, in provincia di Benevento, si terranno i Mercatini di Natale nel Castello dell’Ettore, i giorni 8, 9 e 10 Dicembre e i giorni 16 e 17 Dicembre. Il borgo di Apice Vecchia, viene chiamato la Pompei del 900 ed è un luogo dove il tempo si è fermato a seguito dello sgombero del paese a seguito di un terremoto a metà del 1900.

I mercatini avranno luogo nel caratteristico castello restaurato di recente dove, grazie all’associazione Benevento Longobarda, è organizzato l’evento “assedio al castello” che condurrà il visitatore in un viaggio affascinante nel passato, attraverso un accampamento militare, eventi in armi, tiro con l’arco e artigianato medievale.

Quest’anno l’evento offre una grande novità: lo spazio dedicato interamente alla saga preferita da adulti e bambini, ‘The Magic School of Hogwarts’, con il magico mondo di Harry Potter e Hogwarts in una suggestiva ambientazione.

Ci saranno poi Santa Claus e i suoi elfi nella maestosa torre e i visitatori troveranno una vasta selezione di stand che offrono prodotti artigianali e gastronomici di alta qualità provenienti da ogni luogo. Non mancheranno, inoltre, gli spettacoli, come quelli dei giocolieri, e la rappresentazione del leggendario Re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda.

Articoli di tendenza

Non perderti le nostre news. Iscriviti alla newsletter.

    © 2022 Arboreto Selvatico | Edit by VinDia Visual Designer