reg.n.883 del 9/12/2021 – Trib. Santa Maria Capua Vetere

Capua. Pizzeria Lepore&Farine, “Sapori d’autunno”

Quasi nascosta in una strada della bella Capua, la pizzeria Lepore&Farine si sta facendo strada grazie all’offerta importante di pizze e la sua location è diventata ormai una tappa da non perdere per chi decide di ricercare l’ottima tavola ed un momento di buona convivialità.

Quello che contraddistingue davvero l’arte di Daniele Lepore è la passione e la dedizione che mette nel suo lavoro, attraverso l’accurata scelta delle materie prime che rendono squisite le sue pizze e lo studio nonché l’esperimento quotidiano di nuovi accostamenti di sapori nella realizzazione dei suoi capolavori da forno.

Ecco che la cura del particolare e l’indispensabile livello di qualità sono divenute le principali linee direttrici del suo lavoro. L’ultimo suo pezzo da novanta, che battezza la territorialità, è Sapori d’autunno.

E’ una pizza la cui farcitura richiama a 360° le primizie di questa stagione; in cottura crema di zucca, rigorosamente home made, funghi porcini e fior di latte misto di bufala.

All’uscita formaggio di bufala Fabula del Caseificio Il Casolare di Alvignano che con il calore residuo della pizza sprigiona tutto il suo profumo, una spruzzata di semi di zucca essiccati, il tutto irrorato dall’ottimo olio di Caiazzo, autentico oro verde della provincia casertana, indispensabile nella preparazione di una ottima pizza.

Perfette sono la leggerezza e la digeribilità dell’impasto dovute ad una lunga lievitazione associata ad un’alta idratazione. Queste preziose caratteristiche, associate alla gioia dei sapori che Sapori d’autunno dona al palato, non può che rendere la serata in questo delizioso, intimo e accogliente locale davvero divina.

Un piatto unico, per riconciliarsi con sé stessi e con la silente stagione autunnale, che ha rapito le lunghe giornate estive.

Articoli di tendenza

Non perderti le nostre news. Iscriviti alla newsletter.

    © 2022 Arboreto Selvatico | Edit by VinDia Visual Designer