reg.n.883 del 9/12/2021 – Trib. Santa Maria Capua Vetere

Capua. Successo dello “Spettacolo del Cuore”. L’Associazione Re Hart dona un defibrillatore al Teatro Ricciardi.

Successo dello “Spettacolo del cuore”, evento organizzato da Re-Heart Campania nella splendida cornice del Teatro Ricciardi.

Sessantamila arresti cardiaci all’anno in Italia, solo nel 58% dei casi chi è presente interviene con manovre salvavita; il DAE viene usato nel 28% dei casi salvati; solo l’8% si salvano.

L’evento di rilevanza nazionale, per la prima volta in Campania, è stato patrocinato dalla regione Campania, dal comune di Capua e con il patrocinio perenne di Siprec (Società Italiana di Prevenzione Cardiovascolare).

Uno spettacolo teatrale multimediale a carattere scientifico e divulgativo, adatto a tutti, che propone la conoscenza del cuore in un’ottica di prevenzione delle malattie cardiovascolari ed utilizza le tecniche dello spettacolo per far comprendere cos’è, come funziona e come farlo stare bene.

Re-Heart è un’associazione costituita nel maggio 2014 in provincia di Torino, nel Comune di Lusigliè (valle del Canavese), da un gruppo di operatori ed istruttori che hanno preso a cuore il progetto di promuovere e diffondere la cultura del primo soccorso e la salvaguardia della vita.

L’ associazione si impegna ad organizzare e promuovere corsi di addestramento di base ed avanzati sulle nozioni di Primo Soccorso B.L.S.D e P.B.L.S.D, per ampliare e divulgare maggiormente i programmi di formazione B.L.S. con l’uso dell’A.E.D. su tutto il territorio nazionale. Alla fine dello spettacolo è stato donato un defibrillatore al teatro Ricciardi.

Articoli di tendenza

Non perderti le nostre news. Iscriviti alla newsletter.

    © 2022 Arboreto Selvatico | Edit by VinDia Visual Designer