reg.n.883 del 9/12/2021 – Trib. Santa Maria Capua Vetere

Casapesenna.  Progetti P.O.L.I., la Cooperativa Maeditactio a fianco dei minori.

Tra i progetti di maggior successo su cui le energie dei soci della Cooperativa Maeditactio si sono concentrate doveroso annoverare i progetti P.O.L.I.

Progetto “P.O.L.I. – Progetti Operativi Locali Individuali, finanziato dal PNRR, Missione 5 – Componente 3 – Investimento 3 -annualità 2022 rivolto a minori di età compresa tra gli 11 e i 17 anni, maggiormente esposti a situazioni di disagio e/o a rischio devianza, con un’attenzione particolare al genere femminile e ai contesti familiari, con l’obiettivo di promuovere le libertà positive dei giovani in condizione di povertà educativa, attraverso interventi su misura, favorendo collegamenti e sinergie per una valorizzazione delle competenze, garantendone l’acquisizione e la certificazione.

Progetto “P.O.L.I. – Progetti Operativi Locali d’Inclusione”, finanziato dal Bando Otto Per Mille 2022 della Chiesa valdese, con l’obiettivo di incrementare il percorso di impegno, già in essere, che mira a fornire un’educazione equa ed inclusiva per minori di età compresa tra i 6 e i 16 anni segnalati da scuola, servizi sociali ed ETS per azioni di supporto didattico e potenziamento formativo, in risposta all’obiettivo n. 4 dell’Agenda ONU 2030.

Articoli di tendenza

Non perderti le nostre news. Iscriviti alla newsletter.

    © 2022 Arboreto Selvatico | Edit by VinDia Visual Designer