reg.n.883 del 9/12/2021 – Trib. Santa Maria Capua Vetere

Laboratori di arte-immagine e corso di pittura a Casapesenna con la Cooperativa Sociale Maeditactio

C’è un appuntamento settimanale imperdibile con la pittura ed i laboratori creativi; l’intento è quello di promuovere la conoscenza dell’arte, la creatività e l’immaginazione attraverso cicli di laboratori didattici che si realizzano grazie all’impegno e la buona volontà dei soci della Cooperativa Sociale Maeditactio.

A quest’ultima è stato affidato il Centro di Aggregazione Giovanile per l’Arte e la Cultura, realtà promossa da “Fondazione CON IL SUD” e “Fondazione Peppino Vismara” con il Progetto Generazioni Fruttuose.

laboratorio-maeditactio-anna-maria-zoppi-casapesenna

Il Centro, ubicato in un bene immobile di Casapesenna sottratto alla camorra, è un luogo dedicato all’incontro, alla cultura, alla creatività, alla valorizzazione dei talenti e alla solidarietà, nonché sede di ArtEspressa – Caffè Letterario & Pasticceria artigianale. Particolari, dunque, le attività a cui è possibile partecipare, per vivere così un’esperienza unica che sia di svago ma anche di crescita. Il Corso di pittura è rivolto a giovani e adulti, età minima 14 anni è tenuto dall’artista e scrittrice Anna Maria Zoppi; altra possibilità è quella di prender parte al laboratorio di Arte e Immagine.

“L’atelier”, un vero e proprio laboratorio di sperimentazione artistica, è il luogo perfetto per stimolare i piccoli partecipanti a sviluppare la creatività e le loro capacità di osservazione, conoscenza di tecniche di pittura quale tempera, colori a olio, acquarello, pittura acrilica. Possibilità di cimentarsi in tecniche artistiche particolari quali l’action painting.

Pronti dunque a sporcarsi le mani, divertirsi e scoprire i segreti del mondo dei colori?

La cooperativa Maeditactio ha trasformato i locali del centro di aggregazione in un grande studio dove i neofiti artisti possono dare sfogo alla loro creatività; i laboratori nascono infatti per stimolare la sensibilità e l’estro che risiede in ognuno. Le attività proposte si svolgono in un ambiente sereno, stimolante e coinvolgente dove gli iscritti, grandi e piccoli, a seconda del corso, incontrano degli esperti che li accolgono e li accompagnano nei vari percorsi di esperienza e sperimentazione artistica. L’obiettivo del laboratorio d’Arte e Immagine è quello di far accostare tutti i partecipanti al maggior numero di tecniche, per dare ad ognuno la possibilità di scegliere il mezzo espressivo più congeniale. Per conoscere i laboratori attivi della Cooperativa Maeditactio, è possibile seguire i canali social facebook https://www.facebook.com/generazionifruttuose/ e instagram https://www.instagram.com/generazionifruttuose/

Articoli di tendenza

Non perderti le nostre news. Iscriviti alla newsletter.

    © 2022 Arboreto Selvatico | Edit by VinDia Visual Designer