reg.n.883 del 9/12/2021 – Trib. Santa Maria Capua Vetere

Caserta. Biagio Izzo in scena al Teatro Comunale di Caserta

In scena al Teatro Comunale di Caserta, “Balcone a tre piazze”: la commedia in due atti interpretata da Biagio Izzo e Mario Porfito, con Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale e Ciro Paciullo. Costumi di Federica Calabrese, musiche di Antonio Caruso e regia di Pino L’Abbate.

I tre spettacoli saranno rappresentati rispettivamente venerdì 24 febbraio alle ore 20:45, sabato 25 febbraio alle 19:00 e domenica 26 febbraio alle 18:00.

La trama: Napoli. Antivigilia di Natale. Un’insolita bufera ha interrotto tutti i collegamenti col resto dell’Italia. A causa della bufera, Alfredo ha dovuto rinunciare a un viaggio con la moglie, con cui è separato da sei mesi, un viaggio in cui sperava di riallacciare i rapporti con lei. Mentre è da solo in casa, sente bussare al balcone. Un uomo infreddolito gli chiede di farlo entrare. È Riccardo, l’amante della signora a fianco. È dovuto scappare sul cornicione perché, a causa della tempesta, il marito è tornato a casa prima del previsto. La signora a fianco, però, è Elis, nuova e giovane moglie venezuelana di Michele, amico e vicino di Alfredo. Alfredo, il giorno prima della vigilia di Natale si ritroverà a vivere una favola al contrario. Sarà, infatti, costretto a coprire la tresca di Elis ai danni del suo amico Michele, spacciando Riccardo per suo cugino. Dovrà recuperare il rapporto con sua moglie. E dovrà anche fronteggiare Ciro, un rapinatore capitato anch’egli sul suo balcone per scappare dall’appartamento in cui si era introdotto. La bufera inaspettata, insomma, ha sconvolto i piani di tutti i personaggi, che si trovano a vivere una vigilia di Natale piena di equivoci.

Articoli di tendenza

Non perderti le nostre news. Iscriviti alla newsletter.

    © 2022 Arboreto Selvatico | Edit by VinDia Visual Designer