reg.n.883 del 9/12/2021 – Trib. Santa Maria Capua Vetere

“È un vero piacere”. Successo del convegno organizzato dall’Inner Wheel di Aversa.

Evento di “rottura” e di grande importanza sociale e culturale”.  Così è stato definito da Rossella Campanalunga, presidente della sezione aversana dell’Inner Wheel, il convegno “È un vero piacere” organizzato nella cornice del Vega Food di Carinaro, sabato 12 novembre 2022.

Il convegno “È un vero piacere” è in linea con il progetto distrettuale #stopstereotipi.  “I relatori sono stati il dottor Agostino Menditto e l’ostetrica Mena Verde, che hanno accompagnato in un interessante viaggio alla scoperta del piacere sessuale femminile, un mondo ancora a molti sconosciuto ed ancora oggetto di tabù nella nostra società, anche per le stesse donne, nonostante si parli di continuo di emancipazione femminile e parità di genere”- dichiara Campanalunga.

Filomena Verde è ostetrica di ruolo presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli ed è specializzata in rieducazione e riabilitazione del pavimento pelvico femminile nonché consulente sessuale. Attiva, sin dagli inizi della sua carriera, nel campo della gravidanza e della nascita consapevole e rispettata attraverso conduzione di corsi di accompagnamento alla nascita e alla genitorialità. E’ floriterapeuta e specializzata nella moxibustione e nel massaggio Rebozo. Ha portato la danza orientale in gravidanza in Campania.

La dottoressa Verde si è distinta, fin dagli esordi, per un approccio che rispetta sempre la donna, sia nella manifestazione della propria sessualità che nell’evento nascita.

Agostino Menditto è Primario di Ginecologia e Ostetricia della Clinica Mediterranea di Napoli, Struttura ospedaliera accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale che ospita attività ad elevata specializzazione. E’ attualmente docente al Master del Pavimento Pelvico della Seconda Università di Napoli e Docente alla scuola di specializzazione di ginecologia e ostetricia dell’Università Federico II di Napoli.  Impegnato nella promozione del parto rispettato, ha maturato una grande esperienza nell’assistenza al parto in acqua,
nell’assistenza al parto spontaneo dopo pregresso taglio cesareo (VBAC, VBA2C, VBA3C) e nelle manovre operative quali il rivolgimento podalico. Membro del Board nazionale che ha redatto le “Raccomandazioni per l’assistenza alle donne “precesareizzate”.

Al di là dei titoli accademici, entrambi i nostri ospiti hanno sempre inteso la loro professione al servizio della donna, puntando al suo empowerment e alla sua valorizzazione, spaziando nei diversi momenti significativi della sua vita che vanno dalla sessualità all’evento nascita. Di qui la scelta di coinvolgerli nell’evento che abbiamo deciso di organizzare” – conclude Rossella Campanalunga.

Articoli di tendenza

Non perderti le nostre news. Iscriviti alla newsletter.

    © 2022 Arboreto Selvatico | Edit by VinDia Visual Designer