reg.n.883 del 9/12/2021 – Trib. Santa Maria Capua Vetere

Grazzanise.  Attivo il servizio di prenotazione on line per accedere agli uffici

Il sindaco Petrella: “Miglioriamo e velocizziamo gli accessi a vantaggio dell’utenza”

L’Amministrazione comunale di Grazzanise ha lanciato una nuova e preziosa “possibilità informatica” a supporto degli utenti che avessero necessità di prenotare un appuntamento con alcuni uffici comunali. Basta file! E certezza dell’orario per svolgere le proprie commissioni. Ma vantaggio anche per gli uffici comunali. Il Servizio di prenotazione appuntamenti permette all’ente di gestire da remoto in modo semplice ed efficacie appuntamenti e prenotazioni da parte di cittadini, imprese e professionisti ottimizzando gli orari di apertura degli uffici ed evitando code all’ingresso.

L’opzione di prenotazione online consente la fissazione di un appuntamento con l’ufficio Anagrafe, il SUAP e l’ufficio Tributi; facile dunque fissare online un incontro con gli operatori di questi tre settori, evitando attese presso i front-office.

Il servizio di prenotazione appuntamenti è in grado di semplificare i processi organizzativi interni della PA favorendo lo svolgimento delle consuete attività in totale sicurezza ed accelerare il processo di trasformazione digitale, che le attuali esigenze stanno rendendo indispensabile. Prenotare è semplicissimo, non serve registrarsi. Basta selezionare il servizio d’interesse, la data preferita ed inserire alcuni semplici dati: nome, cognome, e-mail e numero di telefono. Un modo per migliorare e velocizzare gli accessi a vantaggio dell’utenza ma anche degli uffici”. Così il primo cittadino Enrico Petrella.

Appuntamenti a portata di click, dunque; nell’ottica di ottimizzare la gestione del tempo e delle attese, per l’erogazione dei servizi di sportello basta scegliere l’orario e la data più comodi per un colloquio con il personale preposto con il semplice ausilio di un telefonino o di un PC.

Il consigliere comunale Fabio Petrella: “Certificato di nascita, certificato di matrimonio, certificato di cittadinanza, certificato di morte, certificato di residenza, godimento dei diritti civili, carta d’identità, iscrizione liste elettorali queste alcune delle funzioni riservate all’ufficio anagrafe. Ma anche possibilità di accedere all’ufficio Tributi e al SUAP grazie ad una semplice prenotazione da casa; con la digitalizzazione degli appuntamenti rispondiamo alla richiesta di semplificazione e garantiamo un servizio fondamentale. Estendiamo l’utilizzo delle tecnologie e delle applicazioni digitali ad ambiti della vita cittadina che agevolano i cittadini di Grazzanise, Brezza e Borgo Appio”.

Pagina prenotazioni Comune Grazzanise: CLICCA QUI

Articoli di tendenza

Non perderti le nostre news. Iscriviti alla newsletter.

    © 2022 Arboreto Selvatico | Edit by VinDia Visual Designer