reg.n.883 del 9/12/2021 – Trib. Santa Maria Capua Vetere

Salerno, Linea D’Ombra Festival: tutte le informazioni per gli appassionati di cinema

Dal 22 al 29 ottobre Salerno ospiterà la ventisettesima edizione del “Linea D’Ombra Festival”: un festival internazionale di cinema, letteratura, performing art e musica ideato dall’Associazione SalernoInFestival e sostenuto dal Comune di Salerno. 

Dal 1996, sono oltre 4000 gli artisti nazionali e internazionali che si sono esibiti e raccontati. Quest’anno i film concorreranno in cinque sezioni: 

  • Passaggi d’Europa: 5 lungometraggi, prodotti in Europa tra il 2021 e il 2022.
  • LineaDoc: 14 documentari, lungometraggi e cortometraggi, prodotti in tutto il mondo tra il 2021 e il 2022.
  • CortoEuropa: 25 opere, prodotte in Europa tra il 2021 e il 2022, di durata non superiore ai venti minuti.
  • VedoAnimato: 26 cortometraggi d’animazione prodotti in tutto il mondo tra il 2021 e il 2022 di durata non superiore ai 20 minuti.
  • VedoVerticale: 21 opere verticali prodotte in tutto il mondo.

I film in concorso per le prime quattro sezioni in concorso saranno giudicati da quattro giurie di esperti – a cui si affiancheranno una Giuria Popolare ed una Giuria Open –  mentre i film in concorso per la quinta sezione – VedoVerticale – saranno giudicati solo da una Giuria Popolare e dalla Giuria Open.

Sarà data a studenti e appassionati di cinema e audiovisivi la possibilità di iscriversi alle giurie popolari e open e vivere le emozioni del grande cinema in concorso: l’iscrizione alla Giuria Popolare è gratuita e basterà compilare il form presente sul sito lineadombrafestival.it. L’iscrizione alla Giuria Open prevede invece il pagamento di un costo di abbonamento alla piattaforma MyMovies e/o MyMoviesOne.  Per ulteriori info basta consultare il sito ufficiale.

Antonia Messina

Articoli di tendenza

Non perderti le nostre news. Iscriviti alla newsletter.

    © 2022 Arboreto Selvatico | Edit by VinDia Visual Designer