reg.n.883 del 9/12/2021 – Trib. Santa Maria Capua Vetere

Casaluce. L’attore de L’Amica geniale Giovanni Amura e Rossella Rivoli danno voce e corpo al romanzo di Stefano Cortese, “Manzoni è morto”

Si terrà domani, sabato 29 luglio 2023, la lettura teatralizzata del romanzo storico “Manzoni è morto” dell’autore Stefano Cortese. L’evento, organizzato in occasione del 150° anniversario dalla morte di Alessandro Manzoni, è previsto per le ore 18:30 presso la Chiesa della Madonna di Casaluce

Gli attori Giovanni Amura – interprete dell’adattamento televisivo de “L’Amica geniale” – e Rossella Rivoli daranno vita ai personaggi del romanzo, ambientato nella Napoli borbonica del 1860, accompagnati dalla voce della soprano Luigia Gargiulo e dal pianista Giuseppe Rigliaco.

Ad ospitare l’evento, organizzato in collaborazione con il parroco don Michele Verolla, sarà il Santuario della Madonna di Casaluce, con il suo splendido e ancor poco noto ciclo di affreschi giotteschi, databili al 1362.

Manzoni è morto è l’opera a cui ho dedicato più tempo e energie,” ha dichiarato l’autore sui suoi profili social. “Ho concepito la storia di Stefano Turati nel 2007, all’età di 17 anni, e ci sono voluti ben 13 anni perché il romanzo raggiungesse la sua forma definitiva e fosse pubblicato da Homo Scrivens. […] È doveroso ringraziare Andrea Corona, per il suo lavoro alla riduzione dei testi e per l’indispensabile, filologico supporto che sempre ci offre; l’artista Anya Surgan, per aver realizzato la splendida locandina e l’assessore alla cultura del Comune di Casaluce Valentina Sorrentino, senza il cui supporto tutto questo non sarebbe stato possibile.”

Articoli di tendenza

Non perderti le nostre news. Iscriviti alla newsletter.

    © 2022 Arboreto Selvatico | Edit by VinDia Visual Designer