É iniziata da qualche giorno la mostra dedicata all’artista giapponese Kazuko Miyamoto presso il Museo MADRE di Napoli e che terminerà agli inizi di Ottobre.
La Presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee Angela Tecce e la Direttrice del museo Madre Eva Fabbris annunciano la mostra dedicata all’artista Kazuko Miyamoto (Tokyo, 1942. Vive e lavora a New York), con cui viene inaugurata la nuova programmazione triennale. Il percorso espositivo si snoda tra il secondo e il terzo piano dello storico Palazzo Donnaregina, ripercorrendo le diverse fasi e i numerosi media attraverso cui si è sviluppata la pratica dell’artista dagli anni Settanta ai primi anni Duemila.
La mostra di Kazuko Miyamoto, è espressione di uno sguardo ampio e trasversale sulla storia dell’arte recente, l’artista infatti, lavorando a partire degli anni ‘70 opera a cavallo tra due paesi e due culture, Tokyo e New York, Oriente ed Occidente, trovando un personalissimo modo di connetterne le istanze più profonde.
È stata inoltre promotrice di contesti attivisti ed espositivi che per primi a New York hanno esteso i confini della rappresentatività per artiste donne e non occidentali.