reg.n.883 del 9/12/2021 – Trib. Santa Maria Capua Vetere

L’ISIS “Federico II” è anche Istituto Alberghiero

Dall’a.s. 22/23 l’Istituto Alberghiero sito a S. Angelo in Formis diventa una scuola della città di Capua.

L’ISIS “Federico II” amplia, infatti, la sua già ricca offerta formativa con l’accorpamento della sede dell’Istituto Professionale per i Servizi alberghieri e la ristorazione, sita a S. Angelo in Formis.

Per il “Federico II” quest’azione di dimensionamento della rete scolastica rappresenta un ulteriore tassello della continua crescita nell’ottica anche di un ampliamento della già ricca offerta formativa, che spazia dall’ istituto tecnico economico e tecnologico, al Liceo artistico e fino alla formazione professionale nell’ambito sociosanitario e ora, anche, all’accoglienza turistica e della ristorazione. Infine, non va dimenticato che anche il corso serale offrirà la possibilità di conseguire un diploma di formazione professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione.     

La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Ida Russo, nel ringraziare l’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Adolfo Villani e del Vicesindaco Marisa Giacobone per il supporto e l’impegno profuso, si mostra soddisfatta del risultato raggiunto e sottolinea la valenza formativa del nuovo percorso di studi, ben inserita nel contesto territoriale di riferimento che offre molteplici opportunità lavorative nei settori ricettivi e della ristorazione.

In un’ottica di continuità di quanto finora realizzato, le lezioni proseguiranno nella sede di S. Angelo in Formis e gli alunni saranno coinvolti nelle molteplici e significative azioni educative e didattiche del “Federico II”.

La Dirigente Scolastica invita gli alunni delle scuole secondarie di I Grado e le loro famiglie ai due Open Day del 14 e del 23 gennaio che costituiranno l’occasione per conoscere la ricchissima offerta formativa del “Federico II” e per conoscere meglio i molteplici percorsi di studio che, per modalità organizzative e didattiche e per profili di uscita, possono dare ai ragazzi concrete possibilità di realizzare la loro voglia di futuro. 

Il “Federico II” è, infatti, in provincia di Caserta, l’istituto tecnico economico, classificatosi primo nella classifica di Eduscopio con il dato più interessante, quello degli studenti che trovano lavoro entro due anni dal diploma. La Dirigente Scolastica è fiduciosa che gli stessi importanti traguardi si potranno raggiungere con i nuovi percorsi di studi.

Articoli di tendenza

Non perderti le nostre news. Iscriviti alla newsletter.

    © 2022 Arboreto Selvatico | Edit by VinDia Visual Designer