Da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre si terrà la prima edizione del Campania Libri Festival della Lettura e dell’Ascolto, a cura del filosofo e docente Massimo Adinolfi.
Il titolo del Festival – ospitato nei luoghi di Palazzo Reale e della Biblioteca Nazionale – richiama le due modalità di fruizione della letteratura, la lettura e l’ascolto, per un progetto mirato tra le altre cose a sottolineare il valore dell’oggetto-libro in un’epoca in cui sembra essere stato accantonato a favore di un futuro puramente digitale.
Il Festival ospiterà rappresentanti del panorama letterario nazionale ed internazionale, impegnati in numerosi eventi tra cui laboratori, presentazioni e lezioni mirate. Nel corso delle quattro giornate saranno inoltre lette significative pagine tratte dai romanzi dello scrittore e sceneggiatore Raffaele La Capria, appena scomparso, cui questa prima edizione è dedicata.
Il programma dettagliato è già visibile sul sito www.campanialibrifestival.it dove è possibile prenotare l’evento prescelto – il cui ingresso resta gratuito.