reg.n.883 del 9/12/2021 – Trib. Santa Maria Capua Vetere

Napoli: giunge nella città partenopea il Festival della Lettura e dell’Ascolto

Da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre si terrà la prima edizione del Campania Libri Festival della Lettura e dell’Ascolto, a cura del filosofo e docente Massimo Adinolfi. 

Il titolo del Festival – ospitato nei luoghi di Palazzo Reale e della Biblioteca Nazionale – richiama le due modalità di fruizione della letteratura, la lettura e l’ascolto, per un progetto mirato tra le altre cose a sottolineare il valore dell’oggetto-libro in un’epoca in cui sembra essere stato accantonato a favore di un futuro puramente digitale. 

Il Festival ospiterà rappresentanti del panorama letterario nazionale ed internazionale, impegnati in numerosi eventi tra cui laboratori, presentazioni e lezioni mirate. Nel corso delle quattro giornate saranno inoltre lette significative pagine tratte dai romanzi dello scrittore e sceneggiatore Raffaele La Capria, appena scomparso, cui questa prima edizione è dedicata. 

Il programma dettagliato è già visibile sul sito www.campanialibrifestival.it dove è possibile prenotare l’evento prescelto – il cui ingresso resta gratuito.

Articoli di tendenza

Non perderti le nostre news. Iscriviti alla newsletter.

    © 2022 Arboreto Selvatico | Edit by VinDia Visual Designer